Residenza a Malta

Residenza a Malta

residenza a malta

Malta è stata elogiata in diverse fonti come uno dei luoghi migliori del mondo in cui vivere e come un Paese ideale in cui investire e abitare.

Malta ha detenuto il primo posto come miglior paese di domicilio per emigranti, secondo un'indagine condotta dall'International Living Magazine (2011) e ha ottenuto il 3° posto come miglior luogo per i giovani, secondo list25 (2013).

La ragione che si cela dietro tali affermazioni prende spesso in considerazione il clima piacevole di Malta, la sua posizione geografica, il basso tasso di criminalità, il suo sistema bancario solido e, ovviamente, i suoi incentivi per la pianificazione della tassazione e le sue opportunità.

L'applicazione dello sgravio sulla doppia imposizione di reddito e il conferimento di rimborsi fiscali fanno sì che l'aliquota fiscale effettiva di Malta sia la più bassa in Europa (generalmente tra lo 0% e il 6,25%).

Da una prospettiva aziendale, oltre ad altri benefici quali l'esenzione fiscale delle plusvalenze, questo sistema fiscale rende Malta ideale per la creazione holding.

D'altro canto, Malta è anche la scelta ideale per la costituzione di attività commerciali, manifatturiere, di ricerca & sviluppo, di gaming, di proprietà individuali, di aviazione e di spedizioni/navigazioni da diporto.

Inoltre, grazie al sostegno di Malta Enterprise, oggi Malta è in grado di offrire una vasta gamma di incentivi che promuovono attivamente e favoriscono gli investimenti in vari settori.

Dalla prospettiva di un cliente privato, esiste anche un numero importante di benefici, oltre agli ovvi piaceri mediterranei: Malta offre schemi d'imposta altamente attraenti.

Soprattutto nel caso degli stranieri, Malta non impone alcuna tassazione sul reddito mondiale, ma solo sul reddito di origine locale e sul reddito straniero ricevuto a Malta.

In aggiunta, gli stranieri possono anche trarre benefici da vari schemi come il Global Residence Programme, l'High Net Worth Individuals Scheme, l'Highly Qualified Persons Scheme e il Malta Retirement Programme che implicano un'aliquota forfettaria del 15% sul reddito applicabile.

Malta si astiene dall'applicazione di trattenute fiscali sui pagamenti in uscita dei dividendi, degli interessi e della royalty, dall'applicazione delle imposte sulla ricchezza netta e sui beni immobili e dall'applicazione delle normative CFC, sulla Capitalizzazione Sottile e sui prezzi di trasferimento.

La nostra società offre un servizio di ottenimento Residenza a Malta chiavi in mano, una nostra operatrice locale ti accompagnerà presso gli uffici preposti e ti assisterà fino alla fine della richiesta di residenza.

Per avere la residenza Maltese bastano pochissimi requisiti:

1) Una giacenza sul conto corrente di almeno 14.000 euro, in qualsiasi banca nel mondo
2) Assicurazione sanitaria Maltese, costo di circa 350 euro all'anno
3) Un contratto di affitto di un appartamento a Malta

Con la residenza Maltese non dovrai mai più preoccuparti dello scambio di informazioni OCSE, in quanto a Malta non importa se lavori con società estere, e se hai capitali depositati su banche estere.

Quanto costa vivere sonni tranquilli?

Molto poco!

Se hai intenzione di prendere la Residenza a Malta contattaci subito!!

Ti daremo tutte le informazioni a riguardo e i costi necessari per gestione della pratica.

Commenti   

+1 #1 Francesco A. 2017-05-27 21:44
Mi sono rivolto a questi professionisti per il mio trasferimento a Malta, lavoro con diverse società estere ed ero stanco di dichiarare i miei utili al fisco italiano, così ho preso la decisione di trasferirmi a Malta, che grazie al loro Common Law non sono tenuto a dichiarare nulla sui miei proventi esteri.
Mi hanno preparato tutte le carte necessarie, e una bellissima signorina Maltese mi ha accompagnato ed assistito presso l'ufficio delle residenze, in meno di un'ora avevo già in mano la carta di indentità provvisoria, e tutto si è risolto in brevissimo tempo e con una professionalità unica. Consiglio vivamente questo servizio, in quanto ti danno veramente la residenza chiavi in mano. Che dire, grazie di tutto. :-)
Citazione